CIRCLEWASTE
ASSO è lieta di annunciare la sua partecipazione come partner di progetto a CIRCLEWASTE finanziato dal programma Interreg IPA ADRION.
CIRCLEWASTE si pone l'obiettivo di promuovere la gestione sostenibile dei rifiuti elettronici (RAEE) nell'area adriatico-ionica. Il progetto mira a sviluppare strategie e piani d'azione territoriali per migliorare la raccolta, il riutilizzo e il riciclaggio dei RAEE, favorendo la transizione verso un'economia circolare in questo settore. Tra le attività previste, la creazione di una piattaforma ICT per la gestione dei dati e il coordinamento tra i partner, analisi di mercato, e l'implementazione di azioni pilota a livello locale.
Il partenariato di CIRCLEWASTE comprende diverse organizzazioni pubbliche e private provenienti da Italia, Grecia, Slovenia, Croazia, Bosnia e Erzegovina, Albania, Macedonia del Nord e Montenegro.
ASSO, in qualità di partner tecnico, guiderà lo sviluppo della piattaforma ICT e contribuirà alla definizione e implementazione delle azioni pilota nel proprio territorio di riferimento.
Il progetto, finanziato per l'85% (1.340.729,65 €) dal programma Interreg IPA ADRION, ha un budget totale di 1.577.329,00 €. La sua durata è di 36 mesi, con inizio il 1° settembre 2024 e termine il 31 agosto 2027.
Comentários